Total Guitar Academy
Total Guitar Academy
Total Guitar Academy
Lezioni

Warm Up 9/10

Come riscaldarsi prima di suonare o studiare?
Pinterest LinkedIn Tumblr

Quant’è importante riscaldarsi prima di una sessione in studio di registrazione o live? Ne abbiamo davvero tutti bisogno?
Molti chitarristi hanno necessità di riscaldare l’articolazione per diversi minuti, altri invece iniziano gradualmente a suonare scaldandosi man mano che passano i minuti, diciamo che ognuno ha il suo modo ma raramente capita di vedere un musicista iniziare a suonare a freddo subito ad alti livelli.

Questi video sono dedicati a chi ha iniziato a suonare da poco e ha necessità di mettere in moto tutta l’articolazione della mano sinistra e la gestione della forza nel plettrare della mano destra.

Non sono esercizi melodici e di conseguenza non sono sempre piacevoli da ascoltare ma sono quelli che fanno bene da suonare insieme ad un bel metronomo con un tempo largo come 60bpm e scanditi ad ottavi, crescendo fino a circa 120bpm in modo da aumentare gradualmente.

Consigliamo anche di scegliere un solo pattern ogni giorno, in modo da lavorare su molte ripetizioni, almeno 12, in modo da attivare meglio la memoria muscolare.

Comments are closed.