Total Guitar Academy
Total Guitar Academy
Total Guitar Academy
Accessori

REFERENCE ZERO.K

Demo a cura di Alessio Erriu
Pinterest LinkedIn Tumblr

Oggi parliamo del Reference Zero.K. Il nome fa pensare ai supercondottori, che alla temperatura di zero gradi Kelvin, annullano la resistenza elettrica.
Già solo il nome ci da l’idea di quali possano essere le caratteristiche di questo cavo. Offrendo pochissima resistenza al segnale, ci permette di mantenere intatto tutto quello che gli arriva dalla chitarra, con una trasparenza davvero singolare.

Se usato sui clean da come l’impressione di avere un compressore appena inserito e questo ci potrebbe consentire anche di alleggerire il nostro setup. Infine l’enfasi delle alte frequenze ci permette di avere più margine per quei casi in cui “uscire dal mix” è fondamentale, oppure ci permette di passare attraverso routing digitali o non bufferizzati, senza sensibili differenze sul suono o quantomeno subendone il meno possibile.
Si colloca tra i prodotti top di gamma di casa Reference e il suo costo non è sicuramente da entry level, ma sicuramente quel valore ci viene restituito in qualità, a seconda delle nostre esigenze.

Monta connettori Switchcraft di serie ed è direzionato (con una freccia dorata che ci indica il verso, il che da soddisfazione anche all’occhio), fermato dal classico laccetto strap che vediamo essere una costante in tutti i prodotti Reference.

Mi sentirei di consigliarlo soprattutto per applicazioni di studio, oppure Home Recording, ma essendo molto robusto, anche live senza alcun tipo di problema, neanche a lungo termine.

Comments are closed.