Total Guitar Academy
Total Guitar Academy
Total Guitar Academy
Manuali Didattici

Pentatonic Pyromania

Mimmo Langella ci presenta il suo libro dedicato alla scala Pentatonica.
Pinterest LinkedIn Tumblr

Mimmo Langella, chitarrista e compositore napoletano classe ’68, inizia a suonare la chitarra all’età di dodici anni. Le sue esperienze di studio comprendono il diploma con lode al “Guitar Institute of Technology” (G.I.T.) di Hollywood conseguito nel ’94 e i diplomi accademici di secondo livello in “Musica Jazz” e “Chitarra Jazz” conseguiti con il massimo dei voti rispettivamente nel 2009 presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli e nel 2015 presso il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino.

Ha al suo attivo quattro dischi da solista: “The Other Side” (Smoothnotes, 2002), “Funk That Jazz” (Smoothnotes, 2008) che vede la partecipazione straordinaria di Scott Henderson, “Soul Town” (GBMUSIC, 2012) e “A Kind of Sound” (GBMUSIC, 2018).

Molto attivo nel campo della didattica, dall’a.a. 2016-2017 è docente di “Chitarra Pop-Rock” al Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, nell’a.a. 2020-2021 è docente di “Chitarra Pop-Rock” all’ISSM “Toscanini” di Ribera (AG).

Con questo curriculum oggi Langella presenta il suo metodo didattico Pentatonic Pyromania dedicato alla scala più famosa tra i chitarristi!


Il suo libro didattico di 36 pagine edito da Fingerpicking.net ad inizio 2019 e disponibile su Amazon.it è davvero un ottimo libro per chi vuole subito mettere in pratica gli studi sulla scala Pentatonica.

Non importa quale sia il tuo stile musicale perchè nella prima parte di questo libro potrai affrontare l’aspetto teorico della scala unendo le diteggiature e nella seconda parte invece potrai finalmente suonare con la scala utilizzando gli esercizi e i licks proposti. Inoltre, attraverso QR code (da mobile) e link (da computer), potrai accedere ai video in cui sono eseguiti tutti gli esempi musicali del libro.

Ci sentiamo di consigliare questo libro a tutti coloro che hanno dei dubbi su questa scala e al suo utilizzo!

Comments are closed.